testata ADUC
“4You”: sono confuso, fare o non fare l’azione legale?
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 settembre 2003 0:00
 
Dopo mesi che chiedevo un colloquio con qualcuno della MPS per capire qualcosa mi hanno finalmente ricevuto e il direttore presentandomi un "dott. " che ci ha inondato di parole assurde e ci ha fatto chiaramente capire che sia io che mio padre siamo degli sprovveduti e che se ora siamo in questa situazione e' solo per colpa nostra(tenete conto che abbiamo un'attivita' da ben 30 anni che lavora ottimamente!!).
Comunque abbiamo cercato di ragionare e di cercare un punto d'incontro economico, lui il dott. ci ha proposto di chiudere la questione rinunciando al 100% delle rate versate e di abbonarci il 50% della somma da loro calcolata come perdita sull'operazione 4YOU, disgustati da tale comportamento abbiamo abbandonato l'incontro.
Da sottolineare: durante l'incontro il dott. ci ha chiaramente indicato che legalmente il loro contratto era inattaccabile, quindi di non perdere tempo e soldi con azioni legali private o in collaborazione con associazioni di consumatori.
Ora dato che la mia situazione e' gia' molto tesa vi chiedo onestamente se portando avanti un'azione come voi mi indicate nei vostri link, potro' avere una speranza di riuscita o no.
Distinti saluti

Risposta:
che la banca dica che il contratto e' inattaccabile e di non perdere tempo con azioni legali, ci sembra ovvio e scontato.
Comprendiamo molto bene il suo stato di tensione.
Lo scopo principale che l'Aduc si pone e' quello di informare i consumatori sui loro diritti e di cercare di agevolare in ogni modo l'esercizio degli stessi.
Abbiamo scritto sul sito perche' questi contratti non sono validi ne' legalmente ne' finanziariamente.
Legga con attenzione quanto abbiamo pubblicato (clicca qui) e si faccia una sua idea.
Il fatto stesso che la banca le ha proposto una mediazione (seppure ridicola) sta a significare che non sono tanto "a posto". Altrimenti le pare che rinuncerebbero a qualcosa?
Noi siamo convinti che ci siano abbondanti ragioni perche' il giudice dichiari la nullita' del contratto.
Abbiamo organizzato uno staff di legali per fare queste azioni legali con costi molto contenuti.
Il resto deve venire dai malcapitati clienti della Banca.
Le speranze, a nostro avviso, ci sono. Si legga in proposito questo specifico link: clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS