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Ancora Bayerische
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Lettera 
31 luglio 2003 0:00
 
Salve, mi chiamo xxxxx vi scrissi qualche mese fa riguardo ad una polizza vita Bayeriche sottoscritta sia da me che da mia moglie. Noi volevamo rompere il contratto per impossibilita' ad adempiere al pagamento delle "rate" a causa di spese improvvise e contemporanea perdita del lavoro di mia moglie. Mi rispondeste che purtroppo c'era poco da fare una volta passati i trenta giorni di tempo per recedere dal contratto. Ok, ho capito che quei soldi li io perdo.... forse..... ma mia moglie rientra a pieno in una delle clausole dove e' prevista la rescissione del contratto. Abbiamo inviato tutti i documenti necessari e anche di piu' a partire da Febbraio di quest'anno. Ai primi giorni di Giugno finalmente riconoscono che ci sono i presupposti per procedere alla liquidazione..... ma non sanno come fare....!!!!! Per cui passano i 30 giorni contrattuali che hanno di tempo per erogare cio' che e' nostro. Allo scadere dei 30 giorni ai primi di Luglio abbiamo mandato una diffida dandogli ancora 15 giorni di proroga dopodiche' chiederemo il maggior danno subito oltre ovviamente agli interessi di mora per il ritardo.
Io vi chiedo..... cos'altro possiamo fare? Sembra il classico muro di gomma!
Vi inviero' copia della documentazione che abbiamo firmato per verificare con precisione le clausole (penali compresi) e cosa fare per perdere meno soldi possibile, per il mio caso. A parer mio non mi conviene piu' dargli una lira perche' se per ottenere i miei 2700 euro devo dargliene ancora 4000....... non mi conviene affatto. Loro mi hanno consigliato di versare ancora per 7 anni diminuendo al minimo il versamento (circa 600 euro contro i circa 2700 annui) dopodiche' avrei il diritto di chiedere il riscatto.... ma francamente..... quanto mi riscatteranno? Non credo proprio la cifra intera fino ad allora accumulata. Ma e' possibile che si possano tenere tutto? Non posso proprio chiudere il contratto costi quel che costi? Quello che voglio assolutamente e' togliermi queste sanguisughe di dosso.
Visto che e' gia' la seconda volta che vi disturbo penso proprio che versero' un contributo o vi sosterro' con la mia adesione, questa e' la promessa di un comune cittadino e piccolo risparmiatore. Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti

Risposta:
se una compagnia assicurativa non adempie un obbligo contrattuale le consigliamo di rivolgersi all'ISVAP (Via del Quirinale, 21 - 00187 ROMA) per segnalare la cosa. L'Isvap comminera' una sanzione alla Bayerische e costringera' la compagna ad adempiere l'obbligazione assunta.
Per il resto, ci invii la documentazione e non si dimentichi di indicare gli indirizzi di posta elettronica ai quali rispondere ed eventualmente un telefono al quale richiedere chiarimenti qualora le domande formulate non fossero chiare.
Grazie per il suo annuncio di contributo. Come sa, i servizi che l'Aduc fornisce sono gratuiti ed a disposizione di chiunque. I contributi sono volontari e, ovviamente, molto graditi poiche' sono quelli che ci permettono di continuare il servizio.
 
 
 
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