testata ADUC
Banca Intesa e rimborso obbligazioni Cirio
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 marzo 2004 0:00
 
Buongiorno Vengo contattato dal promotore di Banca Intesa che mi vuole far fare qualche investimento visto che mi scadono dei titoli. In risposta dico che piu' che interessarmi a nuovi investimenti sono in attesa di una presa di posizione della Banca circa le mie obbligazioni Cirio.
Il promotore si meraviglia del fatto che ancora non abbia scritto alla banca per chiarire la mia posizione e in buona sostanza far vedere che esisto e mi invita a farlo al piu' presto.
Non capisco cosa possa servire alla banca sentire le lamentele e le richieste di ciascuno.
Cosa ne pensate?
Grazie.
Ambrogio, da Casronno

Risposta:
Eccoci in presenza dell'ennesimo agente su piazza di una banca: il promotore "si meraviglia" che il cliente non abbia contattato la banca, ma allora in cosa consiste il suo lavoro? Risposta: si fa vivo solo perche' il cliente ha dei titoli in scadenza e quindi e' possibile guadagnare provvigioni sui prodotti da vendergli, che inoltre non brillano per efficienza. Stare alla larga da simili "professionisti della finanza" e' quanto di meglio si possa fare per tutelare i propri investimenti. Quanto all'iniziativa di rimborso, ad Aduc-Investire
Informati siamo da sempre scettici sui tavoli di conciliazione, e le informazioni che quotidianamente ci pervengono su tali iniziative rafforzano sempre piu' la nostra idea. Puo', comunque, sottoporci la
proposta che dovesse pervenirle, per ottenere una nostra valutazione gratuita. Ricordiamo anche che l'inchiesta sui bonds Cirio procede, e che sul caso siamo in contatto con i legali di Assorisparmiatori, cui ci si puo' rivolgere per maggiori informazioni: clicca qui.
Stanno emergendo conflitti di interesse non da poco.
---------------------------.
Ha risposto Giuseppe D'Orta.
clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS