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Bayerische non risponde nei tempi regolamentari
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Lettera 
15 ottobre 2003 0:00
 
Vi scrivo per avere delucidazioni e per far cio' vi spiego cosa ho fatto, nel febbraio 99 stipulo una polizza con bayerische da 5 milioni e a marzo ne stipulo un altra da altri 5 milioni queste due polizze hanno una durata ventennale ed io verso le tre prime annualita', in tutto 30 milioni circa.
Poi nel 2001 ho una bella idea sottoscrivo un investimento sempre con loro sul fondo united linked diamante seconda base di altri 20 milioni circa.
In totale durante gli anni ho versato 50 milioni. Oggi per problemi miei ho bisogno di disinvestire questi soldi percio' so che dopo tre anni per i piani e dopo un anno per il prodotto seconda base posso richiedere un riscatto. Faccio una prima lettera tramite raccomandata con ricevuta di ritorno il 29/05/2003 e ovviamente non ricevo risposta chiamo il call center e l unica cosa che riescono a dirmi che inoltrano un richiesta per far si che mi rispondano ma qui nulla, continuo a tempestare il call center e allora scrivo un altra raccomandata con ricevuta di ritorno il 29/08/2003 ed in questa oltre al riscatto del united linked seconda base chiedo anche quello delle due polizze (essendomi scocciato) anche qui non arriva nessuna risposta da parte loro ed ora il call center diventa impossibile a parlarci sempre linee occupate, insomma sempre meglio, per finire oggi io ho grossi problemi perche' questi soldi mi servivano a fare dei pagamenti ed avevo fatto tutti i miei calcoli anche con le diminuzioni e grazie a loro verro scritto nel libro nero delle banche per piccole cifre, aduc volevo sapere cosa posso fare oltre che a inviare raccomandate senno io vado a Milano vado da bennati e lo tiro giu' dalla sedia perche' mi sto innervosendo parecchio. AIUTATEMI VI PREGO

Risposta:
se l'assicurazione non risponde nei tempi previsti contrattualmente, le consigliamo in primo luogo di segnalare la cosa all'ISVAP.
Secondariamente invii una lettera di messa in mora all'assicurazione nella quale indica che se non provvederanno a soddisfare le sue legittimi richieste entro e non oltre i termini contrattuali adira' le vie legali per ottenere il giusto ristorno dei danni cagionati dalle loro inadempienze.
Non perda tempo con il call center, non serve a niente. E' sufficiente una raccomandata con ricevuta di ritorno e successivamente proceda con le vie legali.
 
 
 
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