testata ADUC
Che fare con il MyWay?
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 ottobre 2003 0:00
 
Ho sottoscritto un piano My Way nel 2000, del quale ne ho chiesto l'annullamento per poi proseguire all'estinzione del conto.
Sono almeno 7-8 raccomandate che effettuo, sempre senza risultato.
Non so piu' cosa fare, e vi prego quali esperti di indirizzarmi sul da farsi.
In attesa, porgo distinti saluti.

Risposta:
questa e' una delle domande frequenti alle quali abbiamo risposto nel documento pubblicato in prima pagina "Risposte alle domande frequenti" e che puo' trovare a questo indirizzo: clicca qui.
Il caso del "MyWay" e' praticamente identico a quello del "4You" ma ha una sua particolarita'. In larghissima parte questo prodotto e' stato venduto attraverso promotori finanziari fuori dalla sede della banca, ma il contratto contiene un errore formale in grado di renderlo nullo. Per maggiori informazioni su questo aspetto si veda il seguente link: clicca qui
Se il contratto "MyWay" e' stato sottoscritto fuori dalla sede della banca, e' necessario quindi inviare una lettera seguendo lo schema pubblicato a questo indirizzo:
clicca qui
Se invece il contratto e' stato sottoscritto nella sede della banca e' necessario utilizzare lo stesso schema del "4You": (clicca qui)
Banca121, in questo caso, fa finta che questa richiesta di annullamento del contratto sia un reclamo e la tratta come tale. Passati 15 giorni, quindi sara' necessario avviare l'azione legale. A questo scopo si puo' leggere il seguente articolo seguendone le istruzioni:
"4You" e simili: come muoversi per l'azione legale - clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS