testata ADUC
Ci sono casi di chiusura del MyWay-4You?
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 luglio 2004 0:00
 
Sono una sfortunata sottoscrittrice del piano 4you, vorrei sapere se ci sono stati gia' casi di rimborso totale o annullamento del contratto. Vedete la mia situazione e' un po' particolare, in quanto sono in gioco anche i conti dell'azienda di famiglia che naturalmente verranno chiusi se non avro' il rimborso; la direttrice della filiale del Mps a L'Aquila ha promesso che fara' il possibile per farmi ottenere la 'soluzione migliore', ma vorrei sapere qual'e' la soluzione migliore finora proposta per uscire dal contratto.
Vi ringrazio.
Mariapaola, da Avezzano/Aquila

Risposta:
Casi di MyWay-4You rimborsati al 100%, in alcuni casi anche piu' spese e interessi, ci sono. Non c'e' pero' nussuna sentenza di merito ne' favorevole ne' sfavorevole.
La banca fa confusione sostenendo che ci sarebbero state 35 cause vinte, mentre si tratta solo di provvedimenti cautelari respinti per assenza di fumus boni juris o periculum in mora. La prima cosa da fare e' informarsi adeguatamente sulla vicenda che e'
molto complessa e articolata. Lo puo' fare leggendo con attenzione le risposte alle domande frequenti sul caso "4You-MyWay" a questo indirizzo:
clicca qui.
Successivamente dovra' inviare una lettera di messa in mora alla banca seguendo lo schema che abbiamo pubblicato a questo indirizzo:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=57446
Poiche' la banca rispondera' molto probabilmente con una prima lettera nella quale prende tempo ed una seconda con la quale dira' che dai propri accertamenti e' tutto regolare, sara' necessario procedere con le vie legali. A questo scopo si puo' leggere il seguente articolo seguendone le istruzioni:
clicca qui
Se desidera avvalersi dei legali che collaborano con l'Aduc e che quindi hanno gia' il mandato per centinaia di altre cause sul caso "MyWay-4You" puo' compilare il modulo a questo indirizzo:
clicca qui allegando tutti i documenti indicati.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS