testata ADUC
Come posso uscire dal MyWay?
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 settembre 2003 0:00
 
Spett. Le Aduc Ho attivo da tre anni presso Banca 121, ex Banca del Salento, Negozio Finanziario di Bastia Umbra, Perugia, il piano Finanziario My Way, come faccio per chiedere l'annullamento?
Potete mandarmi un fax simile? Mandata la missiva, cosa devo fare? Quali sono i tempi tecnici? Ci sono penali da pagare?
Al momento della sottoscrizione lavoravo e potevo permettermi di pagare ora che, sono disoccupato e studente, non posso piu'.
Vista l'urgenza chiedo di essere contattato il prima possibile.
Nel ringraziarvi per la disponibilita', e' cosa gradita inviare distinti saluti.

Risposta:
questa e' una delle domande frequenti alle quali abbiamo risposto nel documento pubblicato in prima pagina "Risposte alle domande frequenti" e che puo' trovare a questo indirizzo: clicca qui.

Il caso del "MyWay" e' praticamente identico a quello del "4You" ma ha una sua particolarita'. In larghissima parte questo prodotto e' stato venduto attraverso promotori finanziari fuori dalla sede della banca, ma il contratto contiene un errore formale in grado di renderlo nullo.
Per maggiori informazioni su questo aspetto si veda il seguente link: clicca qui

Se il contratto "MyWay" e' stato sottoscritto fuori dalla sede della banca, e' necessario quindi inviare una lettera seguendo lo schema pubblicato a questo indirizzo: clicca qui

Se invece il contratto e' stato sottoscritto nella sede della banca e' necessario utilizzare lo stesso schema del "4You": (clicca qui)

Banca121, in questo caso, fa finta che questa richiesta di annullamento del contratto sia un reclamo e la tratta come tale. Passati 15 giorni, quindi sara' necessario avviare l'azione legale. A questo scopo si puo' leggere il seguente articolo seguendone le istruzioni: "4You" e simili: come muoversi per l'azione legale - clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS