testata ADUC
Conto Freedom di Banca Mediolanum: una colossale presa in giro
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 aprile 2009 0:00
 
Volevo sapere che ne pensate, io non ho capito bene se è un conto corrente o se è una polizza, da quello che si vede nella pubblicità dovrebbe essere un conto corrente remunerato con un tasso del 3% netto, tant'è che si parla di 4,11% lordo, ma al momento dell'incontro con un promotore di detta banca, ha cominciato a parlare di una polizza, di un soglia su cui non avrei percepito interessi. ma è possibile prendere in giro così gli ignari investitori? siccome ho dei risparmi da investire, mi può aiutare a capire? grazie anticipatamente, e per il lavoro che fate.
Orsola, da Sarno (SA)

Risposta:
Si tratta, infatti, di una colossale presa in giro che abbiamo gia' segnalato assieme al fatto che la pubblicita' che l'accompagna e' quasi certamente oltre il limite dell'ingannevole: clicca qui
Il cliente deve comprare una polizza per poter accedere al tasso netto del 3% sul conto corrente. Tasso, pero', che viene riconosciuto soltanto fino al prossimo 30 giugno e solo per la giacenza di conto corrente che eccede i dodicimila euro. E questo sarebbe un conto corrente ad alta remunerazione, secondo Mediolanum.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS