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Conto mediolanum freedom
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Lettera 
26 giugno 2009 0:00
 
Buongiorno,
sono un'agente assicurativo e vorrei approfondire meglio il tema relativo al conto freedom di Mediolanum. Vorrei subito precisare che non ci tengo proprio a difendere codesta societa'  (me ne guardo bene) ma ci tengo solo a capire meglio.
Dunque, se ho ben capito, il cliente che apre il conto freedom sottoscrive implicitamente ed inconsapevolmente una polizza vita, giusto? Ebbene, questa polizza sottostante non presenta, tuttavia, vincoli particolari, e' corretto?
Ora, al di la'  della scadenza del 30 giugno e della "franchigia" di 12.000 euro (in questo caso Mediolanum pecca di scarsa trasparenza) sarebbe possibile comparare codesta polizza ad una classica "gestione separata"? Ed e' possibile che i "costi" di cui si parla siano null'altro che un'aliquota di ritenzione sul rendimento della gestione?
Ricapitolando, se fosse vero che il cliente non ha vincoli di sorta e se fosse vero che non sopporta costi ne' di entrata ne' di uscita, beh, allora, questa "trovata" di Mediolanum non mi sembrerebbe poi cosi' male...!
In fin dei conti al cliente interessa solo sapere quanto guadagna sul conto...Come faccia la banca a procurargli quella remunerazione interessa poco...! Gradirei il vostro parere, Grazie.
Antonio, da Piove Di Sacco (PD)

Risposta:
Le cose che liquida con un semplice "al di la'", vale a dire la durata molto limitata nel tempo degli interessi e, peggio ancora, la scarsa trasparenza (!) su ben dodicimila euro di giacenza che non vengono remunerati sono aspetti gravissimi, ed e' anche molto grave che lei li utilizzi come una semplice introduzione al discorso e ci passi sopra come se nulla fosse. Il suo lavoro di assicuratore dovrebbe essere improntato sulla massima trasparenza, forse lo ha dimenticato.
Inoltre, presentarsi ai potenziali clienti strombazzando un 3% netto per poi finire il discorso sulla polizza e le sue caratteristiche fa capire ancora di piu' la colossale presa in giro di questo "conto ad alta remunerazione" che alla fine, sebbene lei ne liquidi nuovamente con leggerezza i costi, e' una vendita dell'ennesima polizza assicurativa perfettamente inutile per i clienti clicca qui
 
 
 
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