testata ADUC
Detentore titolo Portugal Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 febbraio 2018 0:00
 
Buongiorno, vi ringrazio del sostegno e delle informazioni che sarete in grado di darmi.
Come da titolo ho in carico un titolo di credito emesso da Portugal Telecom e con ISIN XS0462994343 con valore nominale 50.000 euro.
Ho letto il vostro articolo in questa pagina:
https://investire.aduc.it/articolo/bond+portugal+telecom+oi+brasil
+come+presentare_27476.php
Avrei bisogno, se fosse possibile, dei chiarimenti o precisazioni in merito a questa affermazione: "...un'obbligazione dalle caratteristiche migliori rispetto all'opzione di default che viene assegnata in automatico ai non partecipanti, consistente in uno zero coupon bond (obbligazione senza cedola) a 25 anni e rimborso del capitale in tranche del 20% annue a partire dal ventunesimo...."
Con questo devo intendere che se attualmente io non volessi o non riuscissi a svolgere nessuna azione mi ritroverei un titolo con le caratteristiche sopra elencate oppure riuscirei ad averlo solo affidandomi al legale da voi contattato.
E se non è cosi, è possibile avere un riferimento in merito ad altre possibili soluzioni, o se avete già ricevuto altre informazioni.
A questa pagina di un forum
http://www.finanzaonline.com/forum/obbligazioni-titoli-di-
stato/1834351-oi-pt-fine-rj-126.html#post50346316
vi è una discussione in merito a molte persone con lo stesso problema e in cui si discute senza uno scenario preciso.
Vi ringrazio della disponibilità,
Manuel, da Castegnero (VI)

Risposta:
la parte che lei ha omesso di questa frase, ci sembra chiara: "Il vantaggio di vedersi approvata l'istanza sta nella possibilità di accedere alla piattaforma allestita dalla procedura e scegliere di ricevere in concambio al proprio titolo un'obbligazione dalle caratteristiche migliori rispetto all'opzione di default...". Quindi questo l'ottiene se riesce a farsi approvare l'istanza per accedere alla piattaforma. Istanza rispetto alla quale noi indichiamo quello studio legale che trova nell'articolo.
L'alternativa e' il default.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS