testata ADUC
Disguidi con Banca 121
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 ottobre 2003 0:00
 
Problemi con Banca121.
Sono correntista da 4 anni di Banca121 e da quando e' stata acquisita da MPS l'elenco delle prevaricazioni di questa banca nei miei confronti e' oramai lunghissimo. Ne accenno brevemente: - Sottoscrizione del famigerato prodotto 4you tacendomi l'accensione di un mutuo al 6, 93%!!!
- Smarrimento di un assegno di 6.000 che avevo fiduciosamente riposto nel loro superATM. Ho riavuto i miei soldi dopo 40 giorni!
- Comunicazioni sui titoli azionari da me detenuti avvenute dopo la scadenza (vedi cessione azioni Olivetti) L'ultima e' clamorosa: ho chiesto la chiusura del conto di BAnca121, ho aperto un nuovo conto su Banca Sella e li' ho spostato gli accrediti della mia carta di credito. A distanza di 40 giorni ho scoperto che il mio conto non e' ancora chiuso e che sono andato in rosso perche' Banca121 avendo cambiato le proprie coordinate bancarie si e' automaticamente riaddebitata sul conto che io credevo chiuso le spese della mia carta di credito. Senza mia autorizzazione!!!!!!
Via prego di indirizzarmi verso un organo di competenza cui segnalare le incredibili vessazioni di cui sono stato oggetto e di segnalarmi se ci sono gli estremi per una causa di rimborso.
Vi ringrazio particolarmente.

Risposta:
Per il "4You" la strada che noi consigliamo e quella delle vie legali. Puo' leggere tutte le informazioni a questo indirizzo con le risposte alle domande frequenti su questa vicenda: clicca qui
Per quanto riguarda la vicenda del conto, le consigliamo di rivolgersi all'Ombudsman
bancario, Via delle Botteghe Oscure, 46
00186 Roma
Puo' leggere la scheda sul sito in proposito: clicca qui ed il documento con il regolamento all'indirizzo: clicca qui





 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS