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Disservizi nel trading
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Lettera 
24 luglio 2003 0:00
 
Questo e' il testo che ho mandato alla Banca vorrei sapere se ho diritto ad un rimborso per il disservizio nel loro sistema e per aver causato quindi una perdita in termini di denaro.
Grazie.

"Io sottoscritto xxxx nato a Catanzaro il 30/11/66 residente in Catanzaro, titolare di un conto remunerato, attivo nel trading online con la piattaforma POWERDESK da Voi fornita, nella giornata odierna del 21/07/2003 dopo aver acquistato nella in modalita' Leva una quantita' pari a 14250 pz di titoli Pirelli spa al prezzo di 0.908 Euro, per un problema nella piattaforma relativo ad un Vs disservizio, ho provato piu' volte ad inserire l'ordine di vendita ad un prezzo superiore a quello di acquisto pari alla stessa quantita' di titoli in possesso, senza mai riuscirvi, riscontrando continuamente il messaggio "impossibile inviare l'ordine", dovendo poi vendere in perdita lo stesso numero di titoli al prezzo di 0, 90 Euro.
Chiedo pertanto, che per colpa del Vs disservizio riscontrato sulla piattaforma di Powerdesk nella mattinata del 21/07/2003 e per il mancato guadagno, mi venga corrisposto un rimborso pari al mancato guadagno da Voi causato.
Nell'attesa di un Vs riscontro quanto sopra porgo distinti Saluti"

Risposta:
per darle una risposta esauriente sarebbe necessario, ovviamente, visionare il contratto e vedere cosa dice circa i possibili disservizi tecnici.
A grandi linee, senza visionare il contratto, le diciamo che ci sembra molto improbabile avere un risarcimento per questa ragione. Siamo abbastanza certi che gli uffici legali della banca che hanno redatto il contratto si saranno cautelati contro queste evenienze.
 
 
 
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