testata ADUC
Dt Coin: starne alla larga - REPLICA di DTCOIN
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 ottobre 2018 21:34
 
AGGIORNAMENTO: Si pubblica in calce la replica del legale del sig. Marinelli, fondatore di DTCOIN

Sono stato contattato da un amico che mi ha invitato ad una presentazione di Dt Coin. Vorrei chiedere se avete già informazioni su di loro o se in caso poteste approfondire! Non mi hanno fatto una grande impressione, partendo dal fatto che millantano di aver ricevuto un premio Nobel per l'innovazione economica con premiazione a Montecitorio! Propongono di investire piccole somme su questa nuova criptovaluta che ha il grossissimo vantaggio di non essere quotata su mercato normale ma su un mercato particolare che permette di poter sviluppare un andamento unicamente in guadagno; Specificano che le garanzie a quanto dicono sono certificate dall'esistenza di porzioni di diamanti reali per ogni moneta virtuale immessa su mercato. Se interessati all'argomento si viene poi posti davanti alla scelta di investire solo su moneta oppure di entrare nel meccanismo di promotori (ovviamente un multilevel piramidale di quelli leggermente illegali in Italia!).
Fabio, da Premosello Chiovenda (VB)

Risposta dell'Aduc:
Una criptovaluta garantita da diamanti!
Un mercato con andamento solo in guadagno!
E sorvoliamo sul resto delle baggianate.
Lasci perdere.

Replica del legale di DTCOIN:
Il Sig. Marinelli ha fondato nel 2017 la DTCOIN, una criptovaluta innovativa, sostenuta in via principale dal traffico di dati generati e raccolti, che permette così di generare utili in assenza di un vincolo che leghi il suo valore alla curva di domanda e di offerta del mercato. Questa peculiare caratteristica permette di rendere il prezzo di acquisto di DTCOIN stabile, al contrario delle altre criptovalute il cui valore è mutevole ed imprevedibile, perchè interamente determinato dalle transazioni degli utenti. La società di cui è rappresentante legale p.t., la DT Network Srl, ha sede in Italia, dove è regolarmente registrata e domiciliata, anche ai fini fiscali e contributivi; grazie alla sua stabilità ed alle sue peculiarità che ne garantiscono un sensibile profitto, la DT Network Srl riscuote ogni giorno consensi sempre maggiori. La criptovaluta creata dal Sig. Marinelli è adesso spendibile in numerosi negozi ed attività commerciali, rintracciabili attraverso l’app DT COIN PAY, che permette di fare acquisti in modo semplice e sicuro tramite il proprio smartphone. Per ulteriori informazioni sul Sig. Marinelli e sul sistema DTCOIN è possibile consultare il sito ufficiale al seguente indirizzo www.dtcoin.tech.

Controreplica di Aduc
Ospitiamo volentieri l'intervento che, a suo dire, chiarirebbe cosa è DT Coin.
Non ci pare, però, di vedere risposta ad alcuni punti da noi trattati. Punti non di piccola importanza.
Nelle pagine personali presenti nel sito internet DT Coin, come ad esempio https://shop.dtcoin.tech/101745
si vedono magnificati rendimenti, come ad esempio del 100% in due mesi. Si leggono poi affermazioni del seguente tenore:
- L'unica al mondo con un controvalore in diamanti come fondo di garanzia.
- Possibilità di registrarsi gratuitamente per fare affiliati.
- Possibilità di incremento fuori dal normale in quanto oltre al classico aumento del valore che tutti conosciamo aumenta anche grazie al valore dei diamanti.
A noi pare ci siano tutti gli elementi per considerare la sussistenza di un'offerta al pubblico di prodotti finanziari ed anche del reclutamento multi-livello.
Motivo per cui abbiamo esposto i nostri dubbi alla Consob ed all'Agcm.
 
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS