testata ADUC
FINECO variazioni unilaterali
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 dicembre 2019 0:00
 
Spett.le ADUC,
vi scrivo in merito alla comunicazione della banca FINECO di modificare unilateralmente le condizioni del conto corrente a partire da Febbraio 2020, introducendo un costo di gestione del conto corrente pari a 3,95€ al mese.
Ho visto che altri utenti hanno scritto in merito e sono ben consapevole che, quando ci sono queste decisioni unilaterali, se non convenienti, l'unica cosa da fare è cambiare.
Però nel mio caso avevo aderito e sottoscritto nel 2016 ad una loro promozione che prevedeva di azzerare il canone per "SEMPRE" rinunciando agli interessi sulla liquidità.
Ho già contattato FINECO in merito e mi hanno detto che decadono tutte le precedenti sottoscrizioni.
Vi chiedo a questo punto se è possibile in qualche modo contestare tale situazione oppure richiedere gli interessi a cui ho rinunciato perchè è venuta a decadere la condizione per "SEMPRE" che avevo sottoscritto.
In allegato l'email della promozione di cui sopra alle quale avevo aderito.
Vi ringrazio in anticipo e vi invio i miei più distinti saluti.
Alessandro, dalla provincia di NA

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso, si rivolga poi all'Arbitro bancario:
http://sosonline.aduc.it/scheda/arbitro+bancario+finanziario_16598.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS