testata ADUC
Ho sottoscritto il “MyWay”
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 novembre 2003 0:00
 
Cara Aduc, sono l'ennesima vittima del My Way, che speranze ho di risolvere il problema, ho gia' inviato l'incartamento ad un'altra associazione di consumatori ma fino ad ora dal 14 Luglio non ho neanche ricevuto la tessera d'iscrizione, vi prego fin quanto sia possibile ragguagliarmi. Di seguito i termini di quel maledetto contratto: il 20/10/2000 della durata di 30 anni per una rata mensile di 77, 34 euro Aggiungo che al momento della sottoscrizione non ho ricevuto l'intera documentazione.
Grazie

Risposta:
la prima cosa da fare e' informarsi adeguatamente sulla vicenda che e' molto complessa e articolata.
Lo puo' fare leggendo con attenzione le risposte alle domande frequenti sul caso "4You-MyWay" a questo indirizzo: clicca qui.
Successivamente dovra' inviare una lettera di messa in mora alla banca seguendo lo schema che abbiamo pubblicato a questo indirizzo: clicca qui.
In larghissima parte il MyWay e' stato venduto attraverso promotori finanziari fuori dalla sede della banca, ma il contratto contiene un errore formale in grado di renderlo nullo. Per maggiori informazioni su questo aspetto si veda il seguente link: clicca qui
Se il contratto suo "MyWay" e' stato sottoscritto fuori dalla sede della banca, e' necessario inviare una lettera seguendo lo schema pubblicato a questo indirizzo:
clicca qui
Poiche' la banca rispondera' molto probabilmente con una prima lettera nella quale prende tempo ed una seconda con la quale dira' che dai propri accertamenti e' tutto regolare, sara' necessario procedere con le vie legali. A questo scopo si puo' leggere il seguente articolo seguendone le istruzioni:
"4You" e simili: come muoversi per l'azione legale - clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS