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Ho sottoscrittoi il “MyWay” e la banca prende tempo
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Lettera 
12 ottobre 2003 0:00
 
Ho seguito i Vs. consigli per contestare a Banca 121 la validita' del contratto my way per nullita' ai sensi dell'art. 30 comma 7 del d. lgs. n° 58/98.
Giorno 8 Settembre u.s. ho inviato a Banca 121 raccomandata a/r e qualche giorno dopo le Poste mi hanno recapitato l'avviso di ricevimento controfirmato il 12 settembre.
Soltanto oggi ricevo da Banca 121 una busta affrancata giorno 6 Ottobre che contiene la seguente missiva:

Gentile Signore, in data 29/09/2003 abbiamo ricevuto la Sua lettera del 08/09/2003, inerente al contratto My Way n°xxxxx.
A tal riguardo Le comunichiamo che i fatti da Lei evidenziati sono attualmente oggetto di ricostruzione da parte della scrivente funzione.
La informiamo, con l'occasione, che ai sensi dell'art. 59 comma 3 del Regolamento CONSOB 11522 dell'01.07.98 "... l'esito finale del reclamo, contenente le determinazioni dell'intermediario e' comunicato per iscritto all'investitore... ".
Provvederemo quanto prima a farLe pervenire le nostre determinazioni in merito a quanto evidenziato nella Sua citata lettera.
Distinti saluti.


La mia attenzione e' rivolta sull'art. 59 menzionato dalla Banca a proposito delle proprie determinazioni: "E' necessario attendere che l'intermediario disponga le proprie precisazioni sulla stipula del contratto? " A livello regolamentare, probabilmente, sara' giusto, ma tutto sembra proprio una pezza messa li' proprio per prendere tempo...

Volendo adire le vie legali per una causa collettiva, vorrei sapere se e' necessario che io richieda alla Banca, copia dei documenti di cui avete bisogno da allegare al modulo da Voi predisposto all'indirizzo http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=62398
oppure dovro' richiederli all'intermediario che mi ha sottoposto il contratto a suo tempo firmato nella mia citta'? Cio' anche perche' il sottoscritto e' gia' in possesso delle copie firmate del contratto.
InviandoVi tutta la documentazione necessaria, vorrei sapere quale potra' essere il foro competente per la controversia legale che sto per ingaggiare.
Infine, vorrei sapere se ci sono nella mia citta' (Catanzaro) dei Vs. consulenti che potranno ragguagliarmi di volta in volta dell'iter burocratico della mia pratica oppure dovro' attendere Vs. comunicazioni a riguardo.
Grazie per esistere.

Risposta:
La situazione e' la seguente. La banca, per prendere tempo, fa finta di considerare la sua lettera come fosse un reclamo. In realta', nel caso del "MyWay" lei sta semplicemente esercitando la sua facolta' di rendere nullo il contratto.
Non c'e' quindi nessuna ragione di attendere i 90 giorni.
Puo' tranquillamente procedere con l'azione legale.
Le invieremo per posta tutti i riferimenti.
Nel caso specifico del MyWay, stiamo organizzando anche una trattativa stragiudiziale collettiva per tentare di eliminare qualsiasi costo iniziale.
Stiamo inviando in questi giorni informazioni dettagliate sul punto e le ricevera' probabilmente oggi stesso.
In generale, a Catanzaro non abbiamo riferimenti diretti dell'Aduc. Qualora fosse necessario nel suo caso adire le vie legali, i legali che seguiranno la sua pratica saranno a Firenze ed a Catanzaro avra' un avvocato corrispondente che eseguira' sole le parti operative.
Tutte le informazioni le potra' avere telefonicamente attraverso una persona specifica alla quale potra' telefonare in qualsiasi momento e che la terra' costantemente informato via email e via telefono.
Speriamo, nel suo caso, che la banca decida ragionevolmente di non arrivare all'azione legale.
 
 
 
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