testata ADUC
Intesa Sanpaolo non consegna certificazione minus fiscali
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 dicembre 2017 0:00
 
Nel mese di maggio abbiamo deciso di cambiare banca e abbiamo chiuso il conto e il deposito titoli che avevamo presso Intesa Sanpaolo. Avendo maturato una minusvalenza consistente abbiamo chiesto sin da subito di avere la certificazione delle minusvalenze da consegnare al nuovo istituto, ma nonostante richieste sia a voce, sia infine per raccomandata a/r, dalla filiale solo generiche promesse o, nel caso della raccomandata, silenzio.
Abbiamo presentato reclamo alla Banca via PEC, ma per ora non siamo stati ricontattati. Leggiamo che la banca deve rispondere entro 30 giorni o 60 a seconda che si tratti di servizi bancari o di investimento, secondo voi in quale caso ricade questo? E dovremmo eventualmente rivolgerci all'ABF o al ACF?
Emanuele, da Genova

Risposta:
Tempo 30 giorni e competenza ABF perché si tratta di doveri del depositario.
Sono situazioni da risolvere insistendo coi reclami ed in agenzia, non ha senso presentare ricorso ed attendere il responso anche un anno e più.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS