testata ADUC
MyWay: anch’io voglio essere inserito nella lista…
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
6 settembre 2003 0:00
 
Anche il sottoscritto vorra' essere inserito nella lista che avete pubblicato.
Vorrei sapere, se i 35 clienti di Catanzaro truffati dalla Banca si sono rivolti presso un Vs. studio associato in citta' oppure saranno seguiti direttamente dalla Vs sede in Toscana.
Il sottoscritto ha stipulato nel 2000 presso un negozio finanziario il piano my way per 30 anni. Quindi mi pare di capire che gia' vi sono gli estremi per la nullita' del contratto.
In secondo luogo mi e' stato consigliato di richiedere i documenti originali presso la sede della banca 121; al contrario sui documenti letti sul sito, suggerite la messa in mora con uno schema predefinito.
Vorrei avere informazioni dettagliate per iniziare la mia "battaglia".
Grazie

Risposta:
Trova tutte le informazioni sulla vicenda MyWay-4You all'indirizzo: clicca qui
Il caso del "MyWay" e' praticamente identico a quello del "4You", ma ha una sua particolarita'. In larghissima parte questo prodotto e' stato venduto attraverso promotori finanziari fuori dalla sede della banca, e il contratto contiene un errore formale in grado di renderlo nullo. Per maggiori informazioni su questo aspetto si veda il seguente link: clicca qui

Se il contratto "MyWay" e' stato sottoscritto fuori dalla sede della banca, e' necessario quindi inviare una lettera seguendo lo schema pubblicato a questo indirizzo: clicca qui

Se invece il contratto e' stato sottoscritto nella sede della banca e' necessario utilizzare lo stesso schema del "4You": (clicca qui) Banca121, in questo caso, fa finta che questa richiesta di annullamento del contratto sia un reclamo e la tratta come tale. Passati 15 giorni, quindi sara' necessario avviare l'azione legale. A questo scopo si puo' leggere il seguente articolo seguendone le istruzioni: "4You" e simili: come muoversi per l'azione legale - clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS