testata ADUC
MyWay: cosa accade al promotore se il cliente chiede la nullita’ del contratto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 agosto 2003 0:00
 
Salve la mia domanda e' la seguente: cosa accade al promotore se il cliente chiede l'annullamento del contratto Myway ai sensi dell'art.30 comma 7 deld. lgs n.58/98, ne risponde di qualcosa?
Ringrazio anticipatamente

Risposta:
in teoria, dal punto di vista giuridico, non accade nulla e non ne risponde in nessun modo.
Dal punto di vista sostanziale, e' evidente che -qualora la banca decida, come sembra che stia decidendo- di non adempiere alle richieste dei clienti, si dovra' ricorrere ad un giudice per far valere la nullita' del contratto. In quella sede, e' sensato denunciare tutte le problematiche della vendita di questo prodotto e quindi, quando ci sono, anche le inadempienza del promotore.
In questo caso, e' ovvio che il promotore ne va di mezzo.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS