In un vostro articolo, ho letto che e' possibile chiedere l'annullamento del piano finanziario denominato "my way"(banca 121) se il suddetto piano e' stato sottoscritto attraverso un promotore finanziario, per vizio di forma.
Avendo io, aderito al piano finanziario attraverso un promotore finanziario di una filiale della banca 121, e' possibile chiederne l'annullamento?
In attesa di una vostra risposta, vi invio distinti saluti.
Grazie.
Antonio, da Avellino
Risposta:
Il prodotto MyWay presenta come da lei letto una particolarita': nel contratto non era indicata la clausola di recesso entro 7 giorni valida nel caso il prodotto stesso venisse sottoscritto fuori dalle sedi istituzionali della Banca, e quindi tramite promotore finanziario presso il suo domicilio, o presso lo stesso negozio finanziario del promotore. Tale mancanza comporta la nullita' del contratto, che puo' essere fatta valere solo e unicamente dal cliente. (La banca afferma che tale clausola fosse inserita in un allegato a sua volta allegato al contratto). Trova tutte le indicazioni sul da farsi al seguente link:
clicca qui
......................
Ha risposto Massimiliano Capone.
clicca qui