testata ADUC
ovb...posso fidarmi
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 luglio 2009 0:00
 
qualche giorno fa ho accettato l'incontro con un agente della OVB che mi ha proposto (senza nessun impegno) un fondo di investimento (che per l'1% è anche polizza vita) da 100 ¤/mese per 35 anni. Io sono seriamente interessato all'offerta ma non essendo un esperto nel capo vorrei capire se l'azienda in questione è affidabile. Il loro marchio mi ricorda mediolanum, c'è un legame tra le due aziende? posso fidarmi?
Aron, da Ragogna (UD)

Risposta:
si tratta dei soliti venditori di polizze, dovrebbe trattarsi di una polizza Aspecta, una delle peggiori compagnie in circolazione.
Noi la sconsigliamo vivamente di sottoscrivere questi prodotti, ma se è "seriamente interessato" legga prima con molta attenzione la nota informativa (in particolare nella sezione sui costi, in quella sui rischi e nella tabella che indica le probabilità di ottenere rendimenti in peggiori, in linea o superiori a quelli dei titoli di stato). Dopo aver compreso bene la nota informativa vedrà che non sarà più così seriamente interessato. Ci faccia sapere se è vero il contrario.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS