testata ADUC
Le tante, troppe, Agenzie ed Uffici debiti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 gennaio 2016 0:00
 
Ho ascoltato con estremo interesse l'intervento del dott. Pietro Moretti a Radiostudio 54 e pur trattando l'argomento del canone Rai in alcuni momenti è stato (marginalmente) affrontato il discorso relativo alle agenzie debiti e simili, una delle quali, in oggetto, interviene settimanalmente alla suddetta radio, ragione per cui ad essa mi sono affidato per la risoluzione, o almeno il tentativo,di una questione relativa ad un rapporto tra me e il Monte dei Paschi di Siena che mi ha portato ad essere segnalato alla Banca d'Italia. Non voglio dilungarmi oltre, se sarà necessario verrò presso i Vostri uffici, ma la domanda che vorrei farVi è: mi posso fidare o mi stanno fregando?
Fabrizio, da Campi Bisenzio

Risposta:
Non abbiamo, almeno per ora, segnalazioni in merito a quello specifico "ufficio debiti" di cui ci domanda.
Possiamo fornire alcuni indicatori di allarme riguardo le mille "agenzie debiti", "uffici debiti", ecc. che sono oramai ad ogni angolo di strada.
- Prospettare soluzioni vantaggiosissime ed in breve tempo.
- Chiedere somme di danaro in anticipo.
- Atteggiamento troppo commerciale: pubblicità costante, rete di collaboratori, a volte ricerca costante di collaboratori.
E' sufficiente anche uno solo di questi aspetti, ma in genere ne sussistono due e spesso tutti e tre assieme, per restare molto in guardia.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS