testata ADUC
Tardivo rimborso di Buono Postale Fruttifero
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 ottobre 2004 0:00
 
Mia sorella ha due buoni fruttiferi postali a termine effettuati nel 90'scaduti nel 3/2001 passati gli undici anni. Ad agosto va in posta per il ritiro dei medesimi, e tutt' ora, la posta centrale, non ha ancora l'autorizzazione per il rimborso dei medesimi. Mi domandavo se l'attesa di oltre 3 mesi(se non + a questo punto) e' normale data la scadenza dei mesi mi o mi devo rivolgere ad un legale. Inoltre ho un buono della stessa tipologia, che scade fra due anni, e gradirei sapere il tempo di attesa massimo per il ritiro. Cordiali saluti. Raffaele

Risposta:
Molto probabilmente, il ritardo e' dovuto al fatto che la presentazione del Buono Postale e' avvenuta ad oltre tre anni dalla sua scadenza. Un po' di cautela non guasta mai, e sotto questo aspetto si puo' comprendere il comportamento delle Poste. Tre mesi di ritardo, pero', sono certamente troppi, specie se non si forniscono informazioni all'investitore. Se all'ufficio postale continuano a non comunicare nulla, puo' presentare reclamo in forma scritta al seguente indirizzo: Poste Italiane S.p.A. Revisione Interna, Viale Europa, n. 175, 00144 Roma - n° fax 0659580406. Al reclamo deve essere inviata risposta scritta entro novanta giorni dal ricevimento.
-----------------------------------------
Ha risposto Giuseppe D'Orta.
clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS