testata ADUC
Obbligazioni argentine: come dare la delega
Scarica e stampa il PDF
Articolo 
20 novembre 2002 0:00
 
A seguito del nostro comunicato stampa relativo alla costituzione di un'associazione di estrazione bancaria per la tutela dei risparmiatori italiani che hanno sottoscritto titoli argentini, alcuni lettori ci hanno chiesto come si fa a dare la delega a questa associazione per essere rappresentati.

Noi ripetiamo che consigliamo i consumatori a conferire queste deleghe.
Consigliamo inoltre di verificare che siano a titolo gratuito e revocabili in qualsiasi momento.
Ci sono giunte segnalazioni di associazioni che chiedono delege a titolo oneroso. Sarebbe sciocco aderire ad associazioni del genere perche' il valore di un'associazione che rappresenti i risparmiatori consiste proprio nel numero di deleghe che ottiene. Chi chiede deleghe a titolo oneroso sara' molto poco rappresentativo perche' avra' pochissimi aderenti (anche volendo dare per scontato la buona fede, che, in questi casi, e' dubbia).

Come dare la delega?
Tutte le banche stanno inviando in questi giorni la richiesta scritta. Abbiamo gia' risposto ad una lettrice che ci poneva una domanda in merito alla delega il 14 novembre. La cosa da fare, quindi, e' attendere la richiesta della banca, qualora non arrivasse, naturalmente, si puo' andare direttamente in banca.

 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS