testata ADUC
Agos e bonifico smarrito
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 dicembre 2016 0:00
 
In data 07/11/2016 ho eseguito un bonifico di estinzione anticipata di un finanziamento con AGOS. In data 20/11/2016 hanno tentato di incassare la rata mensile facendo sorgere in me il dubbio che la pratica non fosse stata estinta. Ad oggi dopo 4 chiamate al loro call center, 2 mails e 2 fax continuano a dirmi di non avere traccia del bonifico nonostante le coordinate iban - da verifica con AGOS - siano corrette. Mi potreste suggerire come muovermi ora ?

Risposta:
Il fatto che sia rimasto attivo l'addebito periodico è normale amministrazione della burocrazia tipica delle società finanziarie.
Se il bonifico non è tornato indietro, vuol dire che è pervenuto. Per sicurezza può domandare alla propria banca, ma possiamo dire che non è la prima volta in cui assistiamo a mancate contabilizzazioni di bonifici da parte di società finanziarie.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS