testata ADUC
Aspecta Dws Flexpension II
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 aprile 2013 11:49
 
Nel gennaio 2010 ho sottoscritto una assicurazione Aspecta Dws Flexpension II. Io ho già versato 3600 euro (100 euro al mese per 36 mesi) credendo di poterne uscire dopo tre anni. Io voglio uscirne anche perdendo tutto il capitale versato considerato che ho capito che l'investimento non è vantaggioso e non voglio rimetterci ulteriormente.
Ma ora i promotori mi dicono che se non verso almeno fino al quinto anno possono pretendere con un decreto ingiuntivo il versamento delle rate mancanti al raggiungimento del quinto anno. E' possibile una cosa del genere?
Manuel, da Ruda (UD)

Risposta:
Le annualità minime da versare sono due o tre, dipende dal contratto. Se non ha le condizioni, può chiederle alla compagnia o anche reperirle sul sito internet della società. Una volta versato quei due o tre anni, non ci sono altri obblighi. E' pressoché certo che i venditori di queste polizze hanno solo cercato di spaventarla per indurla a proseguire i versamenti. In alternativa può, sempre non versando ancora, attendere per il riscatto poiché in queste polizze le penali calano col trascorrere del tempo.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS