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Canone carta di credito
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Lettera 
4 novembre 2009 0:00
 
Buonasera,
vi scrivo per avere un consiglio in merito ad una questione relativa alla richiesta di canone annuale per una carta di credito appoggiata ad un conto corrente estinto.
Nell'anno 2005 decisi di aprire un conto corrente Xelion Banca, sul quale feci richiesta di carta di credito.
Circa un anno fa, Xelion Banca confluì in Fineco, per cui mio malgrado il conto corrente divenne un conto Fineco.
Dopo la fusione tra le due banche, decisi di estinguere il conto corrente, dichiarando di distruggere tutte le carte ad esso collegate, ma purtroppo a distanza di quasi un anno la società Clarima, mi chiede un canone per la carta di credito, sostenendo di non avere mai ricevuto disdetta della carta da parte di Fineco, la quale a sua volta sostiene di non aver potuto provvedere all'estinzione della carta perchè non di loro competenza.
Potrei capire se avessi autonomamente richiesto l'addebito sul conto di una carta del tutto estranea alla banca (direi American Express o Altroconsumo per intenderci), ma in questo caso non vi sembra responsabile Fineco di questo canone che mi viene richiesto, visto che la fusione con Xelion di certo non l'ho richiesta io?
Roberto, da Alpignano (TO)

Risposta:
A meno che non sia stata espressamente comunicata la cessazione del rapporto con la società di carte di credito, Fineco è subentrata a Xelion in tutti i rapporti, quindi doveva essere Fineco a comunicare la cessazione a Clarima. Presenti reclamo cui Fineco deve rispondere entro 30 giorni, altrimenti potrà rivolgersi all'Arbitro Bancario Finanziario.
 
 
 
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