testata ADUC
Controversia con Fxgm
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 settembre 2016 0:00
 
Sto operando da qualche tempo con la Fxgm che si occupa di trading online. Il mio problema e'stato quello di una mancata realizzazione di cio che mi avevano detto.
Prima di fare l'ultimo mio versamento di euro 1000,00 mi dissero che mi avrebbero accreditato un bonus di altri euro 1000,00 utilizzabile per le operazioni e giustamente non prelevabile. Aggiunsero che prima avrei utilizzato tali soldi chiamiamoli virtuali per eventuali perdite poi i miei reali. La cosa mi sembrava strana in quanto il bonus solitamente serve solo per evitare problemi di liquidita' mentre si hanno operazioni aperte, pertanto tale concetto telefonicamente me lo sono fatto ripetere e confermare piu volte dall'operatore.
Quando in seguito a operazioni andate male ho esaurito il bonus ho ben pensato di ritirare i miei euro 1000,00, loro mi dissero che potevo prelevare un importo inferiore perche'avevo perso in prevalenza i miei.
Preciso che come prove scritte non ho nulla, Fxgm opera online, nessun contratto scritto.
Posso fare qualcosa?
Inoltre leggendo sul vostro sito vicissitudini di altre persone mi e' sembrato di capire che tale societa' non sia completamente in regola per operare in italia avendo sede a Cipro.
posso rivalermi su di loro per il danno che ho subito anche in virtu' di tale considerazione?

Risposta:
La società opera sul web in virtù dell'autorizzazione di Cipro. Sfrutta molto il limite tra una legislazione e l'altra. Stiamo seguendo numerosi casi, per i quali in primis cerchiamo un accordo con la Depaho Ltd, proprietaria del marchio.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS