testata ADUC
Ennesimo cliente ingannato dal broker Trade12
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 giugno 2017 0:00
 
Ho fatto un versamento di 3.000,00 su Trade12 ed operando in collaborazione con l'account manager il conto è stato portato a 15.000,00€ quando mi ha chiesto di fare un ulteriore investimento per meglio operare. Allora ho aperto un conto a nome di mia moglie di 5.000,00€ dopo aver fatto il versamento non è stato più possibile parlare con lui diceva che era malato ho chiuso le operazioni in corso ed ho chiesto di chiudere il conto, mi ha detto sempre con email che lui era malato ma avrebbe dato disposizioni. dopo qualche giorno che non aprivo il mio conto mi sono trovato aperte una posizione dove azzerava il mio conto senza nessuna autorizzazione, chiesto spiegazione mi ha detto che avrebbe controllato.
Nessuna risposta. Dopo qualche giorno mi scrive dicendo che è stato licenziato dalla trade 12 senza sapere il perché, ma mi avrebbe fatto sapere cosa era successo. Ad oggi ancora niente. dopo avergli scritto che mi sarei rivolto alla Consob alla Cysec e alla Fca, mi scrive che la trade 12 gli ha fatto un altro mese di contratto e mi avrebbe rimesso tutto a posto. ma ad oggi non risponde alla mail e non ha fatto nulla.
Ho fatto richiesta di prelievo dal conto di mia moglie dal giorno 6/6/17 conto mai utilizzato, ma ad oggi nessun rimborso è stato effettuato.
Giuseppe, da Vietri Di Potenza (PZ)

Risposta:
E' l'ennesima vittima di queste situazioni che si stanno allargando in maniera preoccupante. Quelle dell'account manager (abusivo) sono solo storielle per continuare ad ingannare il cliente.
Trade12 è una delle nostre tante conoscenze del settore. http://investire.aduc.it/lettera/affidabilita+broker+trade12+account+manager_281918.php La Consob, nella newsletter del 29 marzo 2016, ha segnalato che le società Exo Capital Markets Ltd e Global Fin Service Ltd non sono autorizzate alla prestazione di servizi e attività di investimento in Italia secondo alcuna modalità e, quindi, neanche attraverso il sito internet www.trade12.com. Ce ne occupiamo anche assistendo i clienti, provando a recuperare il maltolto sebbene non sia impresa affatto semplice. A parte inviamo le istruzioni.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS