testata ADUC
Estinzione conto corrente poste italiane
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 maggio 2016 0:00
 
Nel mese di novembre 2015 ho chiesto la chiusura del mio conto corrente con poste italiane e il bonifico del saldo rimanente sul conto bancario italiano di mio marito, dopo circa 6 mesi la situazione è questa : il conto è stato chiuso, però del bonifico o altro versamento della somma rimanente non c'è traccia, sono circa 200 euro. Dopo varie telefonate con la direttrice delle poste di Cremona Centro la situazione non si sblocca, la signora sostiene che la pratica è stata inviata a Roma e io ho ricevuto il rimborso !e mette giù il telefono. Ora chiedo gentilmente se devo procedere con la messa in mora e a chi devo inviare la raccomandata. Da notare che poste italiane non mi ha dato nessun numero di bonifico e data del presunto versamento, la cosa non mi è chiara per nulla!

Risposta:
Deve presentare reclamo, anche tramite il sito delle Poste sezione Reclami Bancoposta. Dopo potrà eventualmente rivolgersi all'Arbitro bancario:
http://sosonline.aduc.it/scheda/arbitro+bancario+finanziario_16598.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS