testata ADUC
ETF LYXOR
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 marzo 2010 0:00
 
Cara Aduc, sono un risparmiatore poco propenso al rischio e, quindi, vorrei disinvestire, vista la situazione finanziaria del nostro Paese, €200.000 in obbligazioni Cassa Depositi e Prestiti e BTP, per dirottarli in ETF LYXOR EUROMATS AAA GOVERNEMENT BOND. Che ne pensate? In alternativa, è consigliabile un conto on line? A dicembre, Vi ho inviato un contributo volontario. Cordiali saluti
Enrico, da Altamura (BA)

Risposta:
Più volte abbiamo scritto non diamo consigli di investimento personalizzati in quanto sono molte le incognite che ci mancano per poter esprimere un giudizio.
Possiamo solo dire che sarebbe opportuno lei effettuasse una diversificazione dell'investimento in modo tale da poter ridurre il rischio complessivo di portafoglio.
I conti on line sono solo conti correnti per la gestione delle piccole spese, non certo per un investimento, probabilmente lei si riferisce ai conti deposito: questi ultimi sono adatti per brevi periodi di parcheggio liquidità (non per investimento) in quanto godono di promozioni per brevi periodi di tempo, sono tutelati dal Fondo Interbancario per i Depositi per importi fino a 103 mila euro, ciò equivale a dire che per importi superiori ci si espone al rischio emittente.
--------------------
Ha risposto Matteo Piergiovanni
http://www.aduc.it/info/mpiergiovanni.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS