testata ADUC
FIndomestic ossessiva
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 agosto 2011 0:00
 
Sono da anni una Vs. assidua lettrice, e piu volte con i vostri validissimi consigli mi avete aiutato a risolvere diversi problemi.
Sono titolare di una Carta di credito "Aura" rilasciata dalla Findomestic S.p.A., che da 4 anni non ho piu' usato. Stanca di ricevere sempre la richiesta di corresponsione di una quota associativa annua, in data 02.8.2010 ho inviato una fax di disdetta, seguita da raccomandata A.R., regolarmente ricevuta dal destinatario. Inutile dire che non è stato dato riscontro alle mie comunicazioni, se non con una nuova richiesta di quota associativa per il
corrente anno, pervenutami 2 giorni fa. La cifra è piu' che esigua (€ 13,03) ma la mia è oramai una questione di principio: non utilizzo la carta, la disdico con ben 12 mesi di anticipo, non rispondono alle mie richieste di riscontro e devo continuare a pagare per un servizio di cui non usufruisco?
Marta, da Sorrento (NA)

Risposta:
Può rivolgersi all'Arbitro Bancario Finanziario: http://sosonline.aduc.it/scheda/arbitro+bancario+finanziario_16598.php
Unica pecca è dover pagare 20 euro di diritti, che vengono comunque rimborsati in caso di esito positivo. Molto facile che la società decida di finirla lì, ad evitare di tirare fuori di tasca i 200 euro previsti a suo carico in caso di sconfitta.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS