testata ADUC
Gtel Piano Piano
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 gennaio 2010 0:00
 
Nella ricerca di qualche prodotto PAC senza tante spese, soprattutto per creare un capitale, si è presentato questo prodotto:
piano di risparmio denominato gtel Piano Piano di Generterllife, compagnia del Gruppo Generali.
Apparentemente molto buono senza molte pretese.
Ma desideravo un Vostro consiglio al riguardo, in quanto non essendo bravo nel campo.
Sarà vero che il capitale è garantito, indipendentemente dall'andamento finanziario ci sarà cmq un rilascio anche minimo di interesse.
Non somigliano ai buoni fruttiferi indicizzati all'inflazione?.
Vincenzo, da Brescia (BS)

Risposta:
Trattasi della solita polizza mista la cui rivalutazione è legata alla gestione separata Ri.Alto e rendimento retrocesso all'assicurato nella misura dell'80% con un minimo trattenuto dell'1%(ad esempio rendimento realizzato 5% rendimento retrocesso 4%).
E' un prodotto completamente diverso dai buoni indicizzati all'inflazione: se nel futuro c'è un aumento del tasso di inflazione i buoni postali indicizzati proteggono sempre il capitale investito in termini reali, cosa che il prodotto in questione riuscirà a fare solo se il rendimento retrocesso sarà maggiore del tasso di inflazione.
Le sconsigliamo di acquistare il prodotto propostole, legga qui per farsi un'idea di come potrebbe investire il proprio denaro http://investire.aduc.it/articolo/decalogo+investitore+finanziario+esperto_5632.php
------------------------
Ha risposto Matteo Piergiovanni
http://www.aduc.it/info/mpiergiovanni.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS