testata ADUC
Insinuazione al passivo Tecnodiffusione: serve un legale?
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 novembre 2004 0:00
 
Seguendo il Vs. consiglio ho contattato il sig. Walter per chiedere come dovevo comportarmi per procedere all'ammissione al passivo delle obbligazioni TECNODIFFUSIONE in mio possesso. Ecco la risposta del sig. Walter.
Maurizio, da Vigliano Biellese
------------------
Gent.mi tutti, qui di seguito trovate le indicazione ed i documenti necessari per l' ammissione al passivo, oltre quanto sottoesposto volevo aggiungere che sulla domanda indirizzata al Tribunale di Pisa dovrete indicare oltre il valore nominale delle obbligazioni possedute anche le cedole non incassate a maggio/2004 (1% del V.N.) e a novembre 2004 (sempre 1%); all' avvocato dovrete spedire inoltre anche i Vostri dati fiscali utili per la fatturazione della parcella. L' indirizzo di posta elettronica dell' Avv. Del Fante, per confermargli che effettuerete l' insinuazione al passivo collettivamente e' il seguente: [email protected]. Cordiali Saluti.
Walter
-----------------------
Egr. Sig. Walter, in risposta alla Sua, facendo seguito ai colloqui telefonici intercorsi, con la presente sono a ribadirLe la possibilita' di attivare una procedura collettiva di assistenza degli obbligazionisti della Tecnodiffusione Italia Spa in relazione alla necessita' di attivarsi per essere ammessi allo stato passivo innanzi al Tribunale di Pisa (udienza 28.01.2005 ore 09, 00 e segg.). Di certo il servizio richiesto, seppur in minima parte, comportera' costi quantificabili approssimativamente in Euro 50, 00 + IVA e CPA oltre ad un esiguo rimborso spese di Euro 9,00, il tutto per una spesa di Euro 70,00 circa per pratica (tasse comprese).
Per quanto alla documentazione necessaria all'adempimento dell'incarico, rappresento la necessita' di far pervenire allo studio legale, preferibilmente al recapito di Salsomaggiore Terme (PR), la seguente documentazione: a) istanza di ammissione al passivo redatta di pugno dall'interessato; b) documentazione attestante la titolarita' delle obbligazioni Tecnodiffusione Italia Spa contrassegnate dai codici ISIN; c) certificazione di avvenuto "blocco" delle obbligazioni Tecnodiffusione Italia Spa contrassegnate dai codici ISIN (laddove possibile reperirla); d) Euro 70,00 per il disbrigo della pratica oltre che dati fiscali dell'interessato per l'inoltro della fattura.
Attendo pertanto cortese riscontro e/o osservazioni a questa mia, facendo presente che sara' mia premura allegare bozza di istanza di ammissione al passivo (di cui al succitato punto a) da inviare ai creditori interessati al conferimento formale dell'incarico. Ringraziando fin d'ora porgo distinti saluti.

Risposta:
Non e' obbligatorio avvalersi di un legale per presentare la domanda, e nemmeno e' necessario domiciliarsi presso un legale perche' la societa' inserira' tutti gli avvisi nel proprio sito internet clicca qui. E' ovvio che il legale pretenda di essere pagato (la tariffa non mi pare neanche eccessiva, del resto), ma puo' anche fare tutto da solo seguendo le istruzioni riportate alla pagina clicca qui
-----------------------------------------
Ha risposto Giuseppe D'Orta.
clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS