testata ADUC
Monte Paschi non risponde ai reclami sul MyWay
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 novembre 2004 0:00
 
Scrivo in merito al prodotto finanziario MY WAY della Banca 121... Dopo due solleciti (raccomandata A/R) alla banca ed al promotore finanziario assegnatoci (telefonicamente) per ricevere informazioni sulle attuali quotazioni di mercato dei prodotti compresi nel piano finanziario MY Way e sulle modalita' ed eventuali costi di recesso del piano senza alcuna risposta, mi chiedo se insistere ancora (temo che nessuno mai rispondera') o intentare con voi un'azione legale. Vi avevo gia' scritto tempo fa, la storia e' questa: i miei genitori hanno sottoscritto due piani MY WAY intestandoli a me e mio fratello. Al momento della sottoscrizione nessuno dei due era percettore di reddito o meglio mio fratello studiava ancora all'universita' ed io avevo un contrattino di collaborazione occasionale. I nostri genitori versavano (ed ad oggi versano ancora) le rate per noi!!!! Come comportarci??? Esistono gli estremi per un'azione legale supportata da voi in quanto la capacita' di reddito mia e di mio fratello non era assolutamente commisurata al rischio ed all'impegno preso????? Ormai siamo incastrati in questa vicenda da ben 4 anni!!!!!!! Vogliamo uscirne!!!!! Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Alessandra, da Roma

Risposta:
Se anche la risposta arrivasse, non si aspetti nulla di positivo. Basta vedere quali proposte sono state effettuate ai tavoli di conciliazione per comprendere come la banca non intenda favorire in alcun modo i clienti. L'unica strada, quindi, e' quella legale, e certamente la mancanza di reddito da parte dei due intestatari costituisce un punto a favore. Ci segue da tempo, quindi sa bene dove trovare le informazioni sul caso: clicca qui Dovra' inviare una lettera di messa in mora alla banca seguendo lo schema che abbiamo pubblicato a questo indirizzo: clicca qui Poiche' la banca rispondera' molto probabilmente con una prima lettera nella quale prende tempo ed una seconda con la quale dira' che dai propri accertamenti e' tutto regolare, sara' necessario procedere con le vie legali. A questo scopo si puo' leggere il seguente articolo seguendone le istruzioni: clicca qui Se desidera avvalersi dei legali che collaborano con l'Aduc e che quindi hanno gia' il mandato per centinaia di altre cause sul caso "MyWay-4You" puo' compilare il modulo a questo indirizzo: clicca qui allegando tutti i documenti indicati.
-----------------------------------------
Ha risposto Giuseppe D'Orta. clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS