testata ADUC
MRT Markets: nessuna autorizzazione Consob per il Forex
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 maggio 2017 0:00
 
Sono stato truffato da una società di trading online, la MRT Markets, e ho subito una perdita di circa 10mila euro. Cosa fare?

Risposta:
Tipica storia di queste società truffaldine.
L'autorizzazione che si vantano possedere, rilasciata dalla sedicente "FSPC, Securities and Exchange Commission" non è nemmeno una vera e propria autorizzazione rilasciata da un'autorità di vigilanza di un qualche Stato (e ricordiamo che comunque la cosa da sola non basterebbe) ma è una sorta di "sigillo di garanzia" apposto da una società privata che si è inventata uno pseudo-registro per favorire le società che nemmeno si prendono la briga di farsi autorizzare.
Ed infatti la Consob, lo scorso 24 aprile, ha comunicato che le società AF Technologies Ltd e KHO Tech Ltd non sono autorizzate alla prestazione di servizi e attività di investimento in Italia secondo alcuna modalità e, quindi, neanche attraverso il sito internet www.mrtmarkets.com.
Come in tutti gli altri casi possiamo assistere nella presentazione di un presentare reclamo, anche le possibilità di riuscita sono assai risicate.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS