testata ADUC
Non mi forniscono la documentazione del MyWay
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 novembre 2004 0:00
 
Nonostante le richieste inoltrate, non ho mai ricevuto copia del contratto per investimento finanziario MY WAY (che ritengo una truffa), per il quale mi prelevano regolarmente dal conto corrente una quota mensile di circa 155.00 euro. cosa devo fare?
Stefania, da Livorno

Risposta:
l'ha richiesto in forma scritta con una raccomandata A/R. Se e' cosi' e dopo 90 giorni non le forniscono ancora la documentazione si potrebbe addirittura pensare ad un decreto ingiuntivo per ottenerla. La banca e' obbligata a inviarla. Puo' usare lo schema che le alleghiamo. La prima cosa da fare e' informarsi adeguatamente sulla vicenda che e' molto complessa e articolata. Lo puo' fare leggendo con attenzione le risposte alle domande frequenti sul caso "4You-MyWay" a questo indirizzo: clicca qui Il caso del "MyWay" e' praticamente identico a quello del "4You" ma ha una sua particolarita'. In larghissima parte questo prodotto e' stato venduto attraverso promotori finanziari fuori dalla sede della banca, ma il contratto contiene un errore formale in grado di renderlo nullo. Per maggiori informazioni su questo aspetto si veda il seguente link: clicca qui Se il contratto "MyWay" e' stato sottoscritto fuori dalla sede della banca, e' necessario quindi inviare una lettera seguendo lo schema pubblicato a questo indirizzo: clicca qui Se invece il contratto e' stato sottoscritto nella sede della banca e' necessario utilizzare lo stesso schema del "4You": (clicca qui). Banca121, in questo caso, fa finta che questa richiesta di annullamento del contratto sia un reclamo e la tratta come tale. Passati 15 giorni, quindi sara' necessario avviare l'azione legale. A questo scopo si puo' leggere il seguente articolo seguendone le istruzioni: clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS