testata ADUC
Offerta di lavoro come intermediario
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 gennaio 2010 0:00
 
Vi invio la e mail che mi è stata inviata per proporMi un lavoro, e non è l unica ci sono altre aziende che propongono e-mail simili. Mi chiedo è effettivamente normale un contratto di servizi di questo tipo? Aspetto Vostre notizie.Cordiali saluti.
"La nostra società sta conducendo una campagna di reclutamento ed io le propongo un posto di lavoro. Preciso subito che questo lavoro non richiede nessun investimento di denaro da parte Sua, né per l’ottenimento di successive informazioni, né durante il lavoro. Questo lavoro è semplice, ma richiede attenzione e responsabilità. La nostra ditta si chiama Jewellery Exclusive. Noi ci occupiamo di gioielli. La nostra ditta è situata in Francia, a Parigi. Per favore, visitate il nostro sito, là troverete le principali informazioni: http://www.exclusiveital.com. I nostri clienti sono principalmente persone serie e benestanti, perciò nel lavoro sono necessari impegno ed efficienza.Al momento attuale cerchiamo nuovi lavoratori in Spagna e Italia, in quanto allarghiamo la nostra sfera d’attività in questi Paesi.La nostra società esegue continuamente pagamenti internazionali, in quanto noi lavoriamo con diversi stati europei e asiatici: Germania, Austria, Svizzera, Russia, India, Cina. Per l’attuale situazione della crisi mondiale, come è noto, sono sorte numerose difficoltà per il normale lavoro delle ditte: questo ha riguardato anche la nostra ditta. Noi teniamo alla nostra reputazione e cerchiamo di mantenerla, perciò troviamo sempre una soluzione ai problemi.La crisi ha toccato prima di tutto le banche mondiali: il principale metodo di pagamento nel mondo. I trasferimenti di denaro all’estero hanno periodi molto più lunghi e sono sottoposti a costi di servizio sempre più cari. Questo significa che ciascuna transazione può prolungarsi per settimane. Per questo motivo noi coinvolgiamo collaboratori negli Stati esteri per la mediazione nei pagamenti. Grazie al loro lavoro i tempi delle transazioni si sono accorciati considerevolmente ed il nostro giro d’affari cresce impetuosamente.Per questa mansione noi le proponiamo di entrare a far parte del nostro dipartimento finanziario. Per ottemperare alla legislazione valutaria dei paesi europei, per l’utilizzo del conto bancario nella valuta di uno Stato (euro), lei deve essere residente di tale Stato: Spagna o Italia. Per il lavoro noi firmeremo con Lei un contratto per prestazione di servizi, non è un contratto di lavoro. Lei sarà un agente indipendente e non dovrà pagare le tasse sui profitti di una persona fisica. Ma con questo non riceverete i contributi pensione, l’assicurazione e così via.Tuttavia tutte le spese saranno sostenute dalla Società. Tutti i pagamenti e suoi compensi per i servizi avvengono subito, in contanti. Noi effettueremo 15-25 transazioni al mese, ogni transazione va dai 1800ai6000 euroOgni somma sarà raccolta singolarmente. La misura del compenso è di 8%-12% della somma della transazione. Lei potrà....
Tania, da Maracalagonis (CA)

Risposta:
Sono proposte truffaldine. Come altre volte abbiamo indicato, si finisce per essere intermediari di danaro truffato a terzi, posizione molto poco simpatica. Ci sono anche casi in cui vengono poi chiesti contributi a vario titolo, ovviamente mai più restituiti. Lasci perdere.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS