testata ADUC
Ombudsman ed arbitro bancario finanziario
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 dicembre 2009 0:00
 
gentile aduc, dopo aver mandato un ricorso per mancata risposta della mia banca, ho ricevuto la raccomandata dalla codesta autorità dicendo che dal 15-10-2009 è competente l'ABF, arbitro bancario finanziario, e qui bisogna sostenere il costo € 20.
mi potete dire come mai, e se le 20€ verranno rimborsate dalla banca stessa?
c'è poca informazione su questa novità.
Andrea, da Casalbuttanoed Uniti (CR)

Risposta:
Dallo scorso 15 ottobre, infatti, l'ombudsman bancario non accetta più i reclami sui servizi bancari e finanziari in quanto è stata avviata la procedura presso l'Arbitro Bancario-Finanziario. Trova tutte le spiegazioni qui: http://sosonline.aduc.it/scheda/arbitro+bancario+finanziario_16598.php
I 20 euro sono restituiti in caso di vittoria del ricorso.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS