testata ADUC
Ovb consulenze patrimoniali
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 luglio 2011 0:00
 
Buonasera, sono uno studente universitario di 20 anni. Ieri sono stato contattato da un "collaboratore" della società -OVB Consulenze Patrimoniali- che con diversi discorsi mi ha convinto a sostenere un incontro oggi tenutosi. In esso mi è stato proposto di "risparmiare" con loro 50-100 euro al mese per 35 anni (o periodo a mia preferenza) avendo così, al termine del contratto, un patrimonio di circa 80-120.000 euro. Il tutto da definirsi esattamente lunedì prossimo, data nella quale mi è stato fissato un ulteriore incontro per la presentazione del contratto e l'eventuale firma. Sul web ho trovato pochissime informazioni riguardanti OVB S.r.l., tra cui: la società non è riconosciuta dallo stato perchè estera ed s.r.l (se ho ben capito), è stata multata di 21.000 euro per pubblicità ingannevole e i pareri generali sono dubbi anche se nei suoi confronti non ci sono "precedenti" negativi pur operando nel settore de molti anni (quindi apparente garanzia di stabilità e sicurezza). Chiedo quindi, se possibile, qualche informazione poichè non avendo conoscenti giuristi o economisti non so a chi rivolgermi, se potermi fidare, se tentare l'"investimento".. come comportarmi insomma.
Infatti la loro proposta mi è apparsa inizialmente molto interessante in quanto, lavorando part-time, risparmiare sul mio futuro (soprattutto in tempi di crisi come questi e vista la sempre minor previdenza sociale e pensionistica) potrebbe esser segno di maturità e passo importante per iniziare a costruire un futuro solido.
Ma visti i tempi che corrono, allo stesso tempo diffido da chi propone tassi di interesse troppo elevati o promesse estreme.
Federico, da Rubano (PD)

Risposta:
Ci scusiamo per il ritardo, ma se ha letto le nostre precedenti risposte sulla società e sulle polizze che vende avrà compreso perfettamente come, a nostro modo di vedere, deve evitare di averci a che fare come cliente e come venditore.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS