testata ADUC
Problemi con estinzione anticipata Cofidis
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 ottobre 2023 0:00
 
Buongiorno, vi contatto perché sto avendo problemi per estinguere un finanziamento fatto con Cofidis tramite un acquisto su Amazon.
In particolare il giorno stesso dell'acquisto -26/09/203- chiamo cofidis per chiedere l'estinzione anticipata del finanziamento.
Mi risponde una signorina che non lo potevo chiedere perché l'articolo non risultava nemmeno ancora spedito da Amazon.
Decido di chiamare il giorno dopo, una volta che l'articolo fosse a casa... dopo una 10ina di chiamate, dove mi dicevano che avevano i sistemi in aggiornamento, faccio chiamare da mia moglie e magicamente i sistemi erano tutti operativi..mi faccio passare al telefono la signorina e le chiedo il conteggio estintivo...lei mi risponde che mi avrebbe mandato la mail quanto prima.
Dopo un paio di giorni decido di richiamare Cofidis per chiedere delle tempistiche della mail del conteggio estintivo..loro mi rispondono che non posso chiedere l'estinzione del finanziamento fino a quando non avrò pagato almeno la prima rata (quindi 1 novembre 2023)...a questo punto Vi contatto per sapere;
1) se mi stanno prendendo in giro agendo in maniera non legale;
2) se mandando una PEC potrei risolvere la cosa.
In attesa di un vostro cortese riscontro auguro una buona giornata e buon lavoro.
Dario, dalla provincia di RN

Risposta:
immagino che abbia sottoscritto il finanziamento a distanza, tramite registrazione. Mandi una pec a Cofidis comunicando espressamente di volersi avvalere della facoltà di recedere dal contratto.
All'interno delle condizioni contrattuali trova tutti i dettagli
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS