testata ADUC
Profit4trade
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 giugno 2016 0:00
 
Ho aperto un conto forex con profit4trade, compagnia che offre, o promette di offrire, assistenza e informazioni sull'andamento dei mercati. Tutto bene per un pò, anche troppo ad essere sinceri. A seguito di una mia richiesta di spiegazioni sul motivo per cui non si era aperta una posizione che avevo inserito, mi è stata chiusa la possibilità di operare sulla piattaforma e chiusi anche tutti i contatti, sia telefonici che via skype, fino a quel momento perfettamente funzionanti. Da una pagina del loro sito, diversa da quella operativa, noto che il conto è ancora operativo e ha maturato buoni guadagni, ma sembra impossibile prelevare.
Avete notizie sulla affidabilità di questa compagnia? Il loro sito è www.profit4trade.com

Risposta:
Profit4trade è un marchio utilizzato dalla società Global Reach Ltd, appena nata e situata a Saint Vincent and the Grenadines, vale a dire in uno di quei piccoli arcipelaghi nei Caraibi.
Lavorare con intermediari tanto distanti, dal punto di vista giuridico, è sempre un rischio. Ciò indipendentemente dall'affidabilità o meno. Dal racconto che ci ha fatto, non siamo molto ottimisti sulla serietà di un intermediario che fa guadagnare "anche troppo" e che poi blocca il cliente non appena chiede lumi su un'operazione non andata in porto.
Il fenomeno è molto esteso e stiamo seguendo numerosissimi clienti di tutti questi intermediari, quasi sempre con sede legale ai Caraibi, Cipro, Malta, ecc.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS