testata ADUC
Programma Garantito Arco PosteVita
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 agosto 2011 0:00
 
Oggi sono rientrato a casa e mia mamma, mi ha informato che è entrata alle Poste con una bolletta non pagata ed è uscita con la bolletta pagata e un contratto di polizza, appunto Programma Garantito Arco.
Questo programma prevede il pagamento di tre cedole e a fine programma un premio legato ad un evento aleatorio. Ora, non ci credo tanto a questo evento aleatorio, o meglio non confido più di tanto in un guadagno, solo non sono riuscito a capire se a scadenza di contratto, c'è il rischio di non recuperare il capitale versato.
Sergio, da Milano

Risposta:
Dobbiamo dire che ci cascano le braccia nel leggere che ancora oggi, dopo tutti i disastri avvenuti, "si entra per una bolletta e si esce con una polizza". Consolarsi col capitale garantito a scadenza non ha senso alcuno, qui si tratta prima di tutto di aver comprato un qualcosa che non si aveva proprio intenzione di comprare, e poi di aver comprato un prodotto comunque inefficiente la cui unica certezza di guadagno è per le Poste. Ha 30 giorni di tempo per esercitare il diritto di ripensamento, quindi può metterci una pezza ed è quello che suggeriamo di fare immediatamente.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS