testata ADUC
Recupero interessi mutuo usuraio
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 aprile 2017 0:00
 
Con alcuni dati alla mano ho fatto controllare il mio mutuo a due enti uno di Roma ed uno di Bologna.
Hanno verificato che io potrei essere rimborsato di 8000 euro, poi pagando 1.500 euro si approfondisce la ricerca e si potrebbe arrivare a 21000 euro, con una trattenuta del 20%.
Luca, da Ferrara

Risposta:
E' incappato in due dei tanti soggetti spuntati ad ogni angolo di strada, e di internet, che promettono di "recuperare" somme con le banche. Un fenomeno che cresce a vista d'occhio e che sta provocando moltissimi danni:
http://investire.aduc.it/editoriale/liti+temerarie+nel+contenzioso+bancario_23117.php
Guarda caso, hanno trovato somme da recuperare e, guarda caso, se si pagano 1.500 euro si "approfondisce" e le cifre da recuperare aumentano. Accade, guarda caso, nel 100% delle "pre-analisi" condotte da questi soggetti.
Come abbiamo detto in mille altre occasioni, dato che secondo loro ci sono sempre forti somme da "recuperare", perché questi soggetti domandano immediatamente migliaia di euro per "perizie" (spesso ridicole dal punto di vista tecnico) e per delle cause vinte in partenza, e non si fanno invece pagare soltanto a risultato raggiunto? La risposta è che la realtà è molto diversa da ciò che prospettano. Le banche non sono disposte a scendere a patti e quindi chi intende rivalersi per l'usura deve mettere in preventivo i tempi ed i costi di tre gradi di giudizio.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS