testata ADUC
Revoca RID
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 novembre 2009 0:00
 
Ho revocato l'autorizzazione RID alla mia banca nei confronti di un ente (mediaset premium - RTI) in quanto il contratto era stato da me regolarmente disdetto nei tempi. Con grande sorpresa scopro che RTI mi manda una fattura per un prossimo bimestre e UDITE UDITE nel conto corrente mi viene addebitato l'importo della fattura. Mi reco in banca chiedendo informazioni sull'accaduto e mi sento rispondere che avviene tutto in automatico e loro non ci possono fare nulla e che si sarebbero informati. Intanto pretendo l'ACCREDITO della somma che avviene puntualmente.
Vi chiedo come mi devo comportare nei confronti della banca?
E ancora: sapete come funziona la procedura RID tra banche e cliente?
Marco, da Pomezia (RM)

Risposta:
Se la banca ha riaccreditato l'importo non ha nulla da reclamare, si sono accorti dell'addebito non consentito - dato che aveva revocato l'autorizzazione - ed hanno sistemato la cosa.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS