testata ADUC
Ristrutturazione bond Abengoa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 febbraio 2017 0:00
 
Dal mese di novembre non riesco ad avere o trovare notizie della ristrutturazione delle obbligazioni Abengoa. Sapete aiutarmi?
Roberto, da Empoli (EM)

Risposta:
Se non lo ha ancora fatto, ha tempo fino al giorno 24 (ma l'intermediario potrebbe aver bisogno di tempo e quindi conviene sbrigarsi) per decidere di aderire alla ristrutturazione con cui si ha un taglio del 70% mentre il restante 30% del nominale viene convertito un un bond senior oppure junior in base al numero di creditori che accettano.
La scadenza del bond sarà di 5,5 oppure 6 anni a seconda se senior oppure junior, con facoltà di proroga fino a due anni.
La cedola è dello 0,25% annuale cui si aggiunge un eventuale ulteriore 1,25% pagato se la società raggiunge determinati obiettivi. In caso contrario viene pagato alla scadenza.
Il restante 70% del nominale può essere convertito in azioni Abengoa che rappresenteranno il 40% del capitale post-ristrutturazione. Il valore sarà determinato una volta completato il piano di ristrutturazione.
Se non aderisce si applicano le condizioni standard che prevedono un taglio del 97% del nominale mentre il rimanente 3% resta obbligazione con scadenza decennale senza cedola e senza opzioni nelle operazioni societarie.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS