testata ADUC
Successione impossibile con Banca Intesa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 ottobre 2016 0:00
 
Stiamo vivendo una situazione allucinante con Banca Intesa. Dopo la morte di mio padre l'addetto mi ha impedito: 1) di aprire un CC dopo il blocco del precedente, dove far pervenire la pensione della mamma che aveva avuto qualche esitazione sulla firma digitale 2) mi ha tenuto nascosto che un deposito anmministrato a nome di mio padre era cointestato a tutti noi tre (io non ricordavo e ora lo hanno bloccato); 3) mi sta tuttora impedendo la liquidazione di tale deposito in quanto mi ha dato informazioni sbagliate (le pratiche di successione non sono indicate perchè mio padre non possedeva immobili e perche la cifra è circa di 30.000 euro); 4) sostiene che lui non è tenuto a dare informazioni e tanto meno a gestire le pratiche e a fornirmi la modulistica esatta per poter concludere la vicenda.

Risposta:
Poiché l'addetto non deve dare informazioni, non deve gestire la pratica, non deve rilasciare moduli, ecc., potrebbe anche essere licenziato da Banca Intesa, che risparmerebbe di pagare uno stipendio inutile.
Inizi col presentare le richieste per iscritto, facendosi rilasciare copia datata, timbrata e firmata. Ci tenga aggiornati sugli sviluppi.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS