testata ADUC
Warrants Tecnodiffusione
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 novembre 2004 0:00
 
Salve, sono in possesso di azioni e Warrant Tecno diffusione, ho letto la discussione sul insinuazione al passivo da effettuare entro il 31/12. In questi giorni mi è arrivata una lettera della banca per l'eventuale trasformazione di Warrant in azioni da profano non riesco a capirne il nesso. Potrei avere qualche suggerimento...? Grazie vi allego copia della lettera ricevuta... Si comunica che con riferimento ai titoli Warrant azioni ordinarie Tecnodiffusione 2002-2004 (IT0003023758) il prossimo 15 novembre è il termine ultimo per l'esercizio di detti warrant. Si informa che I Warrant suddetti consentono di sottoscrivere una nuova azione ordinaria Tecnodiffusione del valore nominale di Euro 0,52 ogni nr. 5 warrant presentati per l'esercizio, al prezzo di Euro 24,795 per azione. Si fa presente che, come noto, in data 20 settembre 2004 il Tribunale di Pisa ha dichiarato lo stato di insolvenza della società ed il commissario giudiziale ha chiesto l'estensione a Tecnodiffusione Italia S.p.A. della procedura di amministrazione straordinaria, già aperta per la controllata Computer Manufacturing Services S.p.A., ai sensi dell'art. 81 del D.lgs 270/99. Si rileva inoltre, che, essendo il titolo sospeso dalle contrattazioni dal 30 gennaio 2004, le nuove azioni eventualmente acquisite non sono negoziabili. In caso di una tua eventuale adesione all'operazione, ti preghiamo di volerci comunicare, entro e non oltre le h 15:00 del 13 novembre 2004, tue istruzioni irrevocabili tramite e-mail all'indirizzo
Renato, da Pomezia


Risposta:
La banca deve inviare l'avviso di scadenza dei warrants perche' fa parte degli obblighi di amministrazione del dossier titoli.
Ha ancora il diritto ad esercitare il warrant entro il prossimo 15 novembre, ma conviene lasciarli scadere senza effettuare esborsi di danaro. La societa', infatti, e' in amministrazione straordinaria ed e' molto probabile che il capitale sociale venga azzerato, col conseguente annullamento delle azioni esistenti.
-----------------------------------------
Ha risposto Giuseppe D'Orta.
clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS