BANCOMAT: SE NON FUNZIONA C'E' IL RIMBORSO
2 marzo 2001 0:00

Roma, 2 Marzo 2001. Se il bancomat non funziona si puo' ottenere il rimborso. Molti utenti -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc- chiedono spiegazioni al servizio di consulenza gratuito SOS on-line, sul nostro sito Internet, su come ci si deve comportare quando il proprio sportello bancario e' "fuori servizio". Come e' noto il prelievo tramite bancomat e' gratuito, se effettuato presso la propria banca, ma oneroso se fatto in altre banche (in media 3000-3500 lire). Se lo sportello della propria banca non funziona e si e' costretti a ricorrere ad altro istituto si puo' ottenere il rimborso della commissione: basta chiedere alla propria banca, se necessario per lettera, e allegare la ricevuta del prelievo effettuato.

STUPIDARIO PARLAMENTARE DEL 2 MARZO

LA CARTOONS TAX E LA PREGHIERA DEI PASSEGGERI AEREI

Firenze, 2 Marzo 2001. E' uscito il nuovo numero di "Stupidario Parlamentare", un osservatorio sui lavori nelle Istituzioni in Europa, con particolare attenzione al Parlamento italiano e a quello europeo. Edito quindicinalmente e pubblicato sul sito Internet dell'associazione, e' curato da Donatella Poretti, responsabile dell'ufficio stampa dell'Aduc.