testata ADUC
Buoni fruttiferi postali. Contratti Tlc via telefono. Aduc lunedì 26 marzo dalle 10 a Mi Manda Rai Tre
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
24 marzo 2018 11:51
 
  Emessi da Cassa Depositi e prestiti spa e garantiti dallo Stato; senza spese o commissioni di sottoscrizione, rimborso e gestione; tassazione al 12,5% ed esenti da imposta di successione. Sono i Buoni fruttiferi postali, una forma di investimento che ci viene sempre proposta dagli accattivanti cartelli che li propagandano e che non possiamo non notare quando andiamo alle Poste magari per pagare solo una bolletta. Ma e’ tutto ora che cola? Non proprio, perche’ sono prodotti di investimento che comunque sono soggetti ai cambi di normativa e di umore delle leggi dello Stato che -non solo in casi del genere- quando si tratta di pagare ed ha un minimo appiglio per non farlo, non si fa scrupoli. E il caso che verra’ trattato, a partire dalle ore 10 di lunedì 26 marzo a Mi Manda Rai Tre, e’ proprio quello dei Buoni emessi tra il 1986 e il 1987, che avrebbero dovuto avere un certo rendimento, ma che il legislatore ha invece deciso che doveva invece essere portato al ribasso, disattendendo quindi il proprio impegno nei confronti dei risparmiatori/sudditi.
Con collegamenti e testimonianze specifiche in diretta, nella trasmissione Rai condotta da Salvo Sottile, ci sara’ per Aduc l’avv. Laura Cecchini.

Sempre nella stessa trasmissione sara’ affrontata la questione dei contratti Tlc stipulati via telefono. Quei casi in cui, la comodita’ di contratto non corrisponde alla limpidezza delle condizioni stabilite e decantate, scoprendolo solo quando arriva la prima bolletta a casa. Mancanza di professionalita’ degli operatori, vere e proprie fregature da parte di gestori che mirano ad accumulare contratti con qualunque illusione, contando sul fatto che saranno poi in pochi ad accollarsi la faticosa procedura di disdetta ed eventuale rimborso. L’avv. Laura Cecchini ne parlera’ in studio con alcuni malcapitati, dando indicazioni su come rimediare al maltolto e, soprattutto, come prevenire di finire ingabbiati in queste reti di fregature.
Dalle ore 10 di lunedi’ 26 marzo su Mi Manda Rai Tre.
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS